Vacanze studio per imparare l’inglese in Irlanda

L’Irlanda è un paese dinamico e moderno che ha attratto un gran numero di studenti internazionali per secoli. La tradizione di esplorare e impartire conoscenza in tutto il mondo è continuata sin dai tempi bui del 7° secolo in Irlanda. Continuando quella fiera e tradizione oggi, l’Irlanda è diventata un faro di apprendimento e conoscenza in tutto il mondo negli ultimi sei decenni. Se stai pensando di fare delle vacanze per studiare l’inglese in Irlanda, ti piacerebbe avere una risposta soddisfacente alla domanda principale, perché è importante studiare in Irlanda? Questo articolo mette in luce i motivi per cui dovresti scegliere di studiare in Irlanda.

Ambiente amichevole e sicuro: nessuno può sopravvivere in un ambiente ostile, soprattutto all’estero. Per fortuna, i locali dell’Irlanda sono così amichevoli che fanno sentire gli altri come se si conoscessero da anni. Nel 2013, l’irlandese ha ottenuto il secondo posto nella classifica dell’OCSE per i cittadini che offrono volontariato, dando denaro e aiutando uno sconosciuto. Gli irlandesi sono sempre soddisfatti delle loro vite e dei loro guadagni che lo rendono un paese privo di criminalità. Ecco perché gli studenti stranieri traggono molto dall’esperienza irlandese.

Paese di lingua inglese: le persone si sentono a proprio agio nel parlare, ascoltare, leggere e scrivere perché l’inglese è diventato oggi una lingua di comunicazione internazionale. È parlato ad un livello utile da circa 1,75 miliardi di persone in tutto il mondo. Sebbene l’Irlanda abbia una propria lingua e identità culturale, l’inglese è la seconda lingua più parlata in questo paese. Questo è il motivo per cui così tante aziende multinazionali si trovano in Irlanda.

Ampia scelta di corsi: gli istituti scolastici dell’Irlanda offrono più di 5.000 corsi in tutta la gamma di medicina, scienze, tecnologia, ingegneria, giurisprudenza, affari e molto altro ancora. Lauree sono disponibili a livello ordinario, Master e Dottorato e puoi anche scegliere diplomi universitari e post-laurea in una vasta gamma di discipline.

Qualifiche riconosciute a livello mondiale: l’Irlanda è una delle prime venti destinazioni d’istruzione all’estero. Al fine di mantenere la qualità dell’istruzione, della qualità e della qualificazione, l’Irlanda ha sviluppato un sistema nazionale di qualifiche (NFQ) a 10 livelli. Questo quadro consente il confronto di diverse qualifiche da diversi istituti di istruzione e garantisce il loro riconoscimento sia in Irlanda che all’estero.

Irlanda e tecnologia: l’Irlanda ha una vasta sfera digitale in cui sono presenti le aziende più importanti come eBay, Twitter, Yahoo, Facebook, Google, ecc.

Global Business Hub: gli irlandesi hanno fatto invenzioni che hanno cambiato il mondo. Alcune delle invenzioni più importanti sono la fotografia, i sottomarini, le suole delle scarpe in gomma, il sedile dell’espulsore dell’aeromobile, il latte al cioccolato, il trattore moderno e molto altro. L’Irlanda oggi è piena di energia giovanile che è più innovativa e ha dato vita a molte società globali come Google, HP, Apple, IBM, Facebook, LinkedIn, Twitter, Pfizer, GSK e Genzym nel paese.