Matrimoni a Grosseto

La Toscana è la regione ideale per organizzare un matrimonio da favola. In particolare, ci sono location molto belle per matrimoni a Grosseto, situato nella ridente zona della Maremma toscana.

Nei dintorni di Grosseto si snoda la verdeggiante campagna maremmana, disseminata qua e là di casali antichi e ristrutturati, tenute storiche, ville appartenenti a famiglie nobili, cascine rimodernate. Queste sono le location più adatte per un matrimonio che resti indimenticabile.

Se si decide di organizzare matrimoni a Grosseto bisogna conoscere bene il posto e individuare il luogo esatto in cui allestire la cerimonia. Può essere utile rivolgersi ad un esperto wedding planner, preferibilmente originario della Toscana, che possa consigliare le migliori location disponibili.

Intanto ecco qualche idea raccolta sul web: in provincia di Grosseto, a Capalbio, c’è il Casale Burano 4. Si tratta di una tenuta circondata da un ampio giardino, sorge all’interno di un’oasi protetta con la natura incontaminata che gli fa da cornice. C’è anche un accesso privato al mare.

Molti matrimoni a Grosseto vengono organizzati nella location esclusiva de “La Pescaia”, la tenuta storica della ricca famiglia Tolomei. Il posto è incantevole, il giardino è pieno di alberi secolari e robusti ulivi. Può contenere fino a trecento invitati.

Altra location da sogno per un matrimonio con i fiocchi si trova nei pressi delle terme naturali di Saturnia. Si chiama “Relais Acquaviva”, un agriturismo con annesso hotel circondato dalla natura, in cui organizzare banchetti fino a 200 persone.

Chi vuole organizzare una matrimonio originale, a contatto con la natura, può scegliere senza alcun dubbio “Montebelli agriturismo & country hotel”, immerso nella campagna maremmana, una tenuta che si estende per circa 100 ettari sulle colline.

Ideale per organizzare un matrimonio “country” è invece l’Antico Casale Scopetone, dove la natura si abbina alla raffinatezza delle sale interne.

Per chi ama l’eleganza e lo stile e vorrebbe festeggiare il proprio marimonio in una tipica tenuta settecentesca toscana c’è “Poggio Cavallo” che sorge al di là del fiume Ombrone. Si tratta di una location campestre ma chic al punto giusto.

Spostandosi sulla costa, a Follonica (Grosseto) c’è l’Hotel Ristorante “Il Boschetto”, situato sirettamente sul mare. La location giusta per gli sposi che amano la natura ma anche il paesaggio marino. Sono prenotabili menù a partire da 60 euro a persona.

A Manciano (Gr) sorge la maestosa “Fattoria Pianetti”, un agriturismo composto da diversi casali in pietra completamente ristrutturati, distante appena cinque chilometri dalle terme di Saturnia.

Sempre nei dintorni di Grosseto, a Magliano, sorge “Borgo Magliano Resort”, una maestosa struttura che sorge su una bellissima collina che domina la campagna toscana.

In Toscana c’è davvero l’imbarazzo della scelta, perchè le location per organizzare matrimoni sono davvero tante e una più bella dell’altra. Che dire dell’agriturismo “La Gunicola”, immerso nel parco naturale dell’Uccellina, in uno scenario tranquillo, di profondo relax? Anche questa struttura sorge nei dintorni di Grosseto.

Circondato da un paesaggio naturale incantevole l’Agriturismo “Poggio Corbello” è una location splendida per organizzare matrimoni e altre cerimonie in genere.

La natura è sempre la protagonista indiscussa di queste location per matrimoni in Toscana: un altro luogo ideale per le nozze è “Borgo San Giuliano”, anch’esso immerso nella campagna maremmana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *